Sono nato sulle sponde della Sicilia, all’ombra delle palme e del canto delle cicale. Eppure sono un siciliano atipico: non parlo quasi per niente in dialetto, anzi, non ho nemmeno l’accento! Non bevo u café e nella mia famiglia le donne non hanno mai passato la maggior parte del tempo stando ai fornelli.

Alla tenerà età di sei anni, il nonno mi regalò un Commodore 16 e da allora non ho più smesso di digitare.

Una quindicina di anni fa, un amico mi chiese: vuoi provare Linux? Passai un intero weekend a copiare gli 88 dischetti necessari. Ma alcuni erano rovinati e fu necessario ordinare dei cd-rom della SlackWare 3.0 negli Stati Uniti, dalla Walnut Creek.

Ma quando arrivarono scoprii che erano difettosi e non riusciva lo stesso a farne niente. Per fortuna non mi sono arreso e se oggi ho un lavoro che mi piace lo devo sopratutto a Linux.

Ho vissuto gli ultimi anni dell’era delle BBS, prima dell’avvento di Internet e sono stato per un breve periodo point FidoNet 2:335/538.5 su WolFive BBS

Adoro la musica e tra il ’95 e il ’97 ho fatto il tecnico di regia e lo speaker a Radio Spazio Noi dove assieme ad EmaTum abbiamo condotto il primo programma radiofonico in Sicilia dedicato esclusivamente al mondo di internet. Fu così che scoprii il mondo di IRC e proprio a causa sua lasciai la mia terra natìa per le nebbie del Piemonte.

Un giorno, dovendo scegliere un nickname da usare nella chat della mia Università mi venne in mente il cane Grimmy del fumetto di Mike Peters. Ma un mio collega decise di storpiarlo chiamandomi Grimmo e da quella volta anche gli altri mi conoscono così.

Oggi vivo nella capitale del panettone, all’ombra della madunina. Lavoro in un posto pieno di scaffali con dentro dei libri. Qui ho conosciuto Francesca e abbiamo deciso di sposarci. Da un anno e qualche mese abbiamo avuto un bellissimo bimbo di nome Dario.

Mi trovi anche qui:

Le mie foto